LISTA MOTORI E-BIKE

E-BIKEMOTION

MOTORE

Riconosciuto come il motore più leggero, compatto ed all’avanguardia attualmente disponibile sul mercato, grazie alle sue dimensioni ridotte diventa un elemento discreto che sparisce appena viene installato tra il freno a disco e la cassetta del cambio. I suoi 40Nm vengono erogati in funzione della coppia esercitata dall’atleta, permettendogli di intervenire solamente nei momenti di effettiva necessità. La possibilità di automatizzare i livelli di assistenza in base al proprio battito cardiaco lo rendono inoltre un perfetto compagno di pedalata.

BATTERIA

La batteria principale da 250Wh molto compatta si integra in modo perfetto con il telaio, permettendo di avere una bici dalle linee pulite e filanti. È possibile raddoppiare l’autonomia grazie alla batteria ausiliaria Xtra
power. Discreta, comoda da ricaricare (potrete portarla con voi durante i vostri ristori) e versatile nel suo utilizzo.

DISPLAY

Il sistema di controllo iWok® permette di gestire in modo intelligente e centralizzato tutte le funzioni principali, inclusa la segnalazione del livello di carica della batteria. Un tasto led ad illuminazione variabile permette di avere sempre sotto controllo sia la batteria che l’assistenza selezionata. L’integrazione della tecnologia Bluetooth® apre nuovi scenari tecnologici grazie all’integrazione con l’app dedicata. Nav Navigazione turn by turn, comandi vocali, taratura custom dei livelli di assistenza, registrazione di tutti i parametri del percorso, associazione con la fascia cardio e relativa gestione automatica dei livelli di assistenza, previsioni meteo lungo il percorso e molto altro ancora permetteranno di vivere un’esperienza high-tech.

PROMOVEC

MOTORE

Questo motore posteriore nasce in nord Europa, dove la bici elettrica viene utilizzata giornalmente da milioni di persone. Eroga 250Wh a 36V, perfetti per l’utilizzo in città. La sua forma compatta si integra perfettamente sulla bici, rendendolo la soluzione ideale per passare dalla bici muscolare alla e-bike. 2 anni di garanzia per i privati e 1 anno per i noleggi vengono
forniti dal costruttore.

BATTERIA

La batteria agli ioni di litio eroga 396Wh (11 Ah) ed è dotata di un sistema di gestione BMS che preserva le celle della batteria, permettendo di fornire una garanzia di 2 anni per i privati e 1 anno per i noleggi.

DISPLAY

Display LCD è molto intuitivo e facile da utilizzare. Ottima la leggibilità delle informazioni grazie alla retroilluminazione.

SHIMANO STEPS E-8000

MOTORE

Nonostante il suo peso contenuto (2,8Kg), che lo rendono uno dei motori più leggeri per una e-MTB, questo motore è in grado di affrontare le salite più ripide grazie alla sua coppia massima di 70Nm alla potenza di 250Wh (36V). L’erogazione, costante su tutti i livelli, offre una pedalata molto intuitiva e naturale. Inoltre, le dimensioni molto compatte permettono di mantenere un fattore Q identico a quello di una normale MTB, oltre a renderlo perfettamente integrabile con i telai che lo ospitano.

BATTERIA

Lo sviluppo software intelligente dei vari componenti estremamente integrati tra di loro ha permesso di gestire al meglio l’erogazione di corrente di questa batteria da 504Wh, permettendo di massimizzare la relativa autonomia.

DISPLAY

Molto compatto e protetto dagli urti. Il display LCD dello Shimano Steps 8000 si distingue per il display a colori che rende immediata la lettura delle informazioni principali come livello di assistenza o rapporto selezionato. In modalità wireless o tramite Bluetooth® è possibile personalizzare i livelli di assistenza della versione custom, in modo da rispecchiare fedelmente le esigenze di ciascun ciclista.

SHIMANO STEPS E-5000

MOTORE

Con i suoi 2,5 Kg di peso lo Shimano STEPS 5000 risulta essere il motore più leggero, silenzioso e conveniente per l’utilizzo urbano. La sua centralina compatta gestisce al meglio l’erogazione dell’assistenza per dosare nel modo
migliore la coppia del motore nelle 3 modalità previste, raggiungendo fino al 200% di assistenza, mantenendo in ogni condizione una sensazione naturale della pedalata.

BATTERIA

La batteria agli ioni di litio da 418Wh permette di accompagnarci anche nei tragitti più lunghi fornendo, in condizioni ideali, un‘autonomia che supera i 150Km di percorrenza. Un sistema di carica rapida permette inoltre di
ricaricare l’80% della sua capacità in 2,5 ore, permettendoci di ripartire velocemente durante la nostra giornata in bici. Il suo design permette di
integrarsi perfettamente con il telaio, bilanciando perfettamente la bici grazie alla sua posizione centrale ribassata che porta il baricentro nella
posizione perfetta per avere un feeling di guida totalmente naturale.

DISPLAY

Il display Shimano fornisce una lettura ottimale di numerose informazioni quali velocità, distanza, tempo di percorrenza, orario, rapporto, autonomia stimata, livello della batteria e molto altro ancora. I selettori permettono di gestire con facilità le 4 modalità di assistenza previste. Eco, Normale e Alta per gestire al meglio le condizioni di pedalata, mentre la funzione Walk aiuta a spingere la bici (fino a 6 Km/h) sulle rampe più impegnative. Infine sul display troviamo anche un tasto dedicato all’accensione delle luci.

POLINI

MOTORE

Gioiello nato dall’esperienza pluriennale di un brand che si è affermato nella storia dei motori italiani. Polini EP3+ è un concentrato di tecnologia made in Italy che ha permesso di avere un motore potente (75Nm con 500W di picco), leggero (soli 2850gr) e dal design compatto. Nella sua eleganza pone attenzione anche ai minimi dettagli tecnici, come la presenza di un filtro di aerazione, la predisposizione degli attacchi per un cavalletto o l’accesso per la lubrificazione degli ingranaggi che allunga la vita e mantiene il motore poco rumoroso oppure la possibilità di montare anche la doppia corona su una bici da corsa o gravel. I sensori di velocità, di coppia, di frequenza di pedalata, la predisposizione per il cut off e la porta di programmazione completano il comparto tecnologico… Pedalare su una
E-bike non sarà più la stessa cosa!

BATTERIA

La batteria agli ioni di litio ed il supporto in alluminio 6060 trafilato ha permesso di ottenere un design compatto che si sposa perfettamente alla telaistica della bici, integrando il passaggio dei cavi dei comandi e fermando l’ago della bilancia a soli 2620 gr. I suoi 500 Wh ed un software evoluto che si occupa della gestione puntuale dell’erogazione della coppia permettono di ottenere un’autonomia davvero strabiliante (fino a 220Km in condizioni standard).

DISPLAY

Il display ergonomico dal design accattivante è stato studiato per rendere la lettura delle informazioni immediata ed avere un controllo della e-bike piuttosto intuitivo. I 5 livelli di assistenza permettono di avere un controllo puntuale della risposta del motore, offrendo una risposta dinamica a qualsiasi velocità. È stato integrato il tasto per l’accensione delle luci, ove previsto, e la possibilità di connettersi sia tramite interfaccia micro-usb che Bluetooth LE.